VERBALIZZAZIONI |
La colonna MEDIA della tabella riassuntiva dei voti degli esoneri contiene uno dei seguenti valori:
NOTA SUL RECUPERO DEGLI ESONERI
Può recuperare uno dei due esoneri anche chi, pur avendo superato entrambi gli esoneri, vuole migliorare il voto ottenuto in una delle due prove. Si noti però che se si è insoddisfatti di entrambi i voti degli esoneri occorre sostenere l'intero esame in un unico appello. La partecipazione al recupero dell'esonero (all'appello) annulla i voti dell'esonero corrispondente (degli esoneri).
Verbalizzazioni Le verbalizzazioni degli esoneri e degli appelli di gennaio-febbraio si svolgeranno durante e dopo gli appelli del 18/01 e dell'08/02 ed il giorno 15/02. Per ciascuna data di verbalizzazione è prevista la prenotazione:
Per le verbalizzaioni durante e dopo l'appello, le prenotazioni verrranno chiuse il giorno prima dell'appello. Durante l'appello, nei momenti in cui sarà possibile, si procederà alla verbalizzazione di piccoli gruppi di studenti, seguendo l'ordine di prenotazione. Per questo motivo, i tempi di attesa potrebbero essere lunghi. Si raccomanda a tutti i verbalizzanti la massima disciplina, e ai più impazienti si consiglia di verbalizzare il 15/02. Per la verbalizzazione del 15/02, le prenotazioni verranno chiuse il 13/02. In base al numero di prenotati, il 14/02 verrà gli studenti verranno divisi in gruppi e per ciascun gruppo verrà comunicato un orario (stimato) di inizio verbalizzazione, in modo di cercare di diminuire l'affollamento e i tempi di attesa. |
Appello del 08/02/2007
RISULTATI |
Appello del 18/01/2007
La prova è divisa in due turni:
RISULTATI |
Oltre agli studenti che devono sostenere l'esame possono partecipare all'appello gli studenti che devono recuperare il primo esonero.
Recupero Primo Esonero. Possono recuperare il primo esonero gli studenti che hanno superato il secondo esonero e ne vogliono conservare il voto. Gli studenti che non hanno superato/sostenuto nessuno dei due esoneri devono sostenere l'intero esame.
N.B. Gli studenti che sostengono l'appello (ovvero, partecipano alla prova e consegnano il compito) non possono sostenere nuovamente l'esame nell'appello dell'8 Febbraio (vale anche per gli studenti che recuperano il primo esonero).
Prenotazione. Per sostenere l'esonero è necessario prenotarsi sul sito di prenotazione esami.
Termine prenotazioni: giovedì 11 gennaio
NB. Non saranno ammessi alle prove studenti non prenotati!
Orario e modalità della prova. In base al numero di prenotati la prova si svolgerrà in uno o più turni. Gli orari dei turni e le loro modalità di svolgimento verranno fissati in base al numero di prenotati e verranno comunicate su questo sito dopo la chiusura delle prenotazioni.
La colonna MEDIA della tabella riassuntiva dei voti degli esoneri contiene uno dei seguenti valori:
Lunedì 15 gennaio sarà pubblicata una tabella riassuntiva con le medie degli esoneri e con l'indicazione di chi può recuperare il primo o il secondo esonero.
Gli studenti che non hanno sostenuto o superato uno degli esoneri possono recuperare l'esonero mancante durante gli appelli della sessione gennaio/febbraio in base al seguente calendario:
N.B. Può recuperare uno dei due esoneri anche chi, pur avendo superato entrambi gli esoneri, vuole migliorare il voto ottenuto in una delle due prove. Si noti però che se si è insoddisfatti di entrambi i voti degli esoneri occorre sostenere l'intero esame in un unico appello. La partecipazione al recupero dell'esonero (all'appello) annulla i voti dell'esonero corrispondente (degli esoneri).
Gli studenti che negli esoneri (incluse le prove di recupero) non raggiungeranno la sufficienza complessiva, dovranno risostenere l'intera prova di esame (si veda il calendario degli appelli di esame).
N.B. Gli studenti che non hanno superato/sostenuto nessuno dei due esoneri devono sostenere l'intero esame, ovvero, non possono sostenere l'esame spezzato in due parti.
Esonero del 08/01/2007 (secondo esonero) TESTI E SOLUZIONI
|
Esonero del 14/11/2006 (primo esonero)
TESTI E SOLUZIONI
Il corso ha la finalità di fornire una moderna introduzione alla teoria e alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e alla soluzione algoritmica di problemi elementari.
Lo studente dovrà arrivare a:
Calendario con gli argomenti delle lezioni e i riferimenti al materiale didattico.
Le prove di esame saranno solo scritte e si svolgeranno in base al seguente calendario:
Verbalizzazione
...
Esoneri
Durante l'anno si svolgeranno, nell'orario delle lezioni, due prove scritte
di esonero. Le prove scritte, si svolgeranno intorno alla metà di
novembre e immediatamente dopo la fine del corso
(molto probabilmente a gennaio, subito lo dopo le vancanze di Natale).
Prove di esame degli anni precedenti
Per aver un'idea del tipo, del numero e del tipo di domande che verranno assegnate nella prova di esonero, ecco i testi di alcune prove di esame
Lunedì e Martedì dalle 13.00 alle 13.30, solo su appuntamento.
Per fissare un appuntamento contattare il docente via email: guerrini@di.uniroma1.it