Università di Roma Tre
Facoltà di Scienze M.F.N.
Corso di Laurea in Matematica

Corso di Informatica 2 (IN2 - Modelli di Calcolo)

Prof. Marco Pedicini

Questo è il sito web del Corso di Informatica Generale IN2 attivo presso il Corso di Laurea in Matematica della Facoltà di Scienze dell'Università di Roma Tre.

Su questo sito web potrai trovare informazioni generali sul corso, sui prerequisiti necessari per sostenere l'esame e sul programma degli argomenti che generalmente vengono trattati (possono esserci alcune differenze non sostanziali tra un anno e l'altro); una descrizione sintetica degli argomenti trattati durante le lezioni di questo anno accademico; informazioni sugli esami e sulle prove di esonero che si sono tenute durante questo e durante i precedenti anni accademici; una raccolta di esercizi svolti (in preparazione) utili per chiarire gli argomenti trattati durante le lezioni e per prepararsi alle prove scritte; alcuni riferimenti bibliografici ai testi consigliati e ad altre fonti utili per approfondire gli argomenti trattati nel corso o altri argomenti correlati; una bacheca con gli annunci e le comunicazioni relative al corso.

Puoi scaricare un documento in formato Adobe Acrobat PDF con la descrizione dei contenuti e dell'organizzazione del corso: 01_presentazione.pdf Scarica il documento in formato PDF.

   Marco Pedicini

  • Qualifica: Professore a contratto di Informatica Generale, Università di Roma Tre.

  • Formazione: Ph.D. "Logique et Fondements de l'Informatique", Dip. Mathematique, Univ. Paris 7; Laurea in Matematica, Università di Roma "La Sapienza", 1991.

  • Interessi: Informatica Teorica, Logica Matematica, ComplessitÓ degli Algoritmi. Calcolo Parallelo e Distribuito. Crittografia. Teoria dei Numeri: Pisot Numbers.

  • Attività didattica corrente: Fondamenti dell'Informatica (2007-2008) Università di Roma Tre.

  • Attività didattica passata: Analisi Matematica I e II (1998-2001), Università degli Studi di Roma "La Sapienza"; Tecniche Informatiche di Base (2000-2005), Modelli di Calcolo (2001-2008), Teoria dell'Informazione (2007-2008) e Crittografia Applicata (2002-2004), Università di Roma Tre.

  • Ricevimento: per appuntamento.

  • Indirizzo: L.go San Leonardo Murialdo, 1 - 00146 Roma
    Dipartimento di Matematica, pal. C, stanza 207 (secondo piano).

  • Telefono: 0688470274

  • E-mail: pedicini@mat.uniroma3.it

  • GPG Public Key: MIT Public Key Server: ID=14005F57

  • Altre informazioni: Ricercatore del CNR, responsabile del Progetto "Dinamica dei Processi Computazionali" presso l'Istituto per le Applicazioni del Calcolo "M. Picone". E' stato responsabile dei progetti bilaterali CNR/CNRS: "Valutazioni Ottimali e Parallele nei Linguaggi Funzionali" e "Interazione e complessitÓ".


Per informazioni e commenti: pedicini@mat.uniroma3.it - Torna alla Home page - Ultima modifica: Mon Jul 7 11:37:48 CEST 2008