L'eredità di Steve Jobs e il futuro dell'informatica

Quando:
19/10/2011 - 15:00
Dove:
Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, Università Roma Tre - Via Ostiense 234, Roma
Abstract

Nell'ambito dell'insegnamento Logica e Comunicazione (Prof. V. Michele Abrusci, corsi di laurea in Scienze della Comunicazione e in Filosofia), si terrà il seminario L'eredità di Steve Jobs e il futuro dell'informatica - rivolto agli studenti e a tutti gli
interessati - per comprendere la figura e l'opera di Steve Jobs e riflettere sull'evoluzione che ha avuto l'informatica negli ultimi decenni e sull'interazione che sempre più si instaura tra i media della comunicazione.

Programma:

• V. Michele Abrusci, docente Università Roma Tre - Introduzione
  • Teresa Numerico e Domenico Fiormonte, docenti Università Roma Tre - "La figura di Steve Jobs fra marketing e innovazione"
  • Roberto Vacca, ingegnere, esperto in comunicazione scientifica - "Immagini, estetica, trasperenza: total quality management!"
  • Paolo Cursi, dirigente Area Telecomunicazioni Università Roma Tre - "L'evoluzione degli strumenti informatici: l'esperienza di Roma Tre"
  • Roberto Maieli, docente Università Roma Tre - Conclusioni